Territorio Orvietano Card

Territorio Orvietano Card

Territorio Orvietano Card

Card per accesso agevolato ai servizi

Nell’ambito del progetto Musei in rete per il territorio si darà seguito alla proposta per la visita integrata elaborata nella programmazione 2020, comprendente i musei e altri siti di importanza naturalistica, ambientale, paesaggistica, storica, archeologica e artistica situati sul territorio. 

L’intervento prevede l’attivazione di una card per l’accesso agevolato alle strutture museali, alle attività e ai servizi dei soggetti della rete, con lo scopo inoltre di mettere in rete anche i servizi ricettivi e culturali locali (es. Ristorazione, strutture alberghiere ed extraalberghiere, artigianato e produzioni tipiche, biblioteche e centri culturali), nonché i servizi per la fruibilità dei siti sfruttando la rete dei sentieri e percorsi tematici (programma “piedi a terra”) del territorio, con particolare riguardo a quelli che uniscono i diversi Musei, privilegiando la mobilità dolce (a piedi, bici) o utilizzando mezzi alternativi e a basso impatto ambientale offerti dai servizi locali (treno, bus, navette).

L’intervento è proposto e sarà gestito dall’Ecomuseo del Paesaggio Orvietano, in collaborazione con gli altri Enti territoriali, main partner e partner generali del progetto e terrà conto delle altre programmazioni in itinere e in fase di sviluppo (mille esperienze in un click, liveorvieto, carta unica, etc.…)

Caratteristiche della proposta

Titolo della Card.

La Terra è…

Sottotitolo.

La card del territorio orvietano

Supporti.

Cartaceo

Periodo di validità della card.

Annuale

Periodo di fruizione dei Servizi integrati.

Annuale

Modalità di fruizione dei Servizi integrati

Unico per ogni servizio associato e/o convenzionato

Tipo di agevolazione.

- sconto all’ingresso dei Musei della Rete: 20% (su biglietto unico ordinario);

- sconto sui servizi integrati e convenzionati (strutture ricettive, ristorazione e simili): 10% (un servizio per ogni card);

- sconto sui servizi escursionistici (guide, visita e accompagnamenti, eventi): 10% (un servizio per ogni card);

- sconto sui prodotti del territorio (prodotti agricoli e/o artigianali): 10% (un prodotto per ogni card);

- altri servizi e/o prodotti: 10%

Destinatari.

La Card può essere richiesta da un pubblico aperto composto da turisti e visitatori in soggiorno, cittadini e abitanti locali.

Costo della Card.

2€

Gestione.

La card sarà gestita dall’Ecomuseo del Paesaggio Orvietano. La distribuzione e la vendita avverrà nelle Antenne Ecomuseali e nei Musei della Rete, nonché nei servizi, attività e realtà convenzionate.

Altre Carte territoriali.

La Card può essere anche integrata o affiancata da Card specifiche del territorio e con altre presenti e diffuse nel territorio regionale dell’Umbria.


Galleria fotografica

Territorio Orvietano Card

Condividi:
handmade in disegnoweb